Un festival prestigioso che si "ricarica" e parte per nuove mete
Un festival prestigioso che si "ricarica" e parte per nuove mete

SANREMO 25.26.27 aprile 2025

Il Festival ritorna nella Città dei Fiori: una città patria di bellezza e cultura e sede degli eventi musicali più importanti d’Italia.

Sanremo, con il suo fascino elegante, la sua atmosfera raffinata e la sua prestigiosa tradizione culturale, è la sede ideale per il Festival della Parola Reloaded, che riparte nel week end del 25.26.27 aprile.

Prodotto da Le Muse Novae, con la direzione artistica di Massimo Poggini, il contributo del Comune di Sanremo, Assessorato alla Cultura, del Casinò di Sanremo e la partnership con il Club Tenco, il Festival si svilupperà in tre giorni al Teatro del Casinò (corso degli Inglesi 13) e nella sede del Premio Tenco (piazza Cesare Battisti 33), dove si alterneranno giornalisti, scrittori, musicisti, cantanti, attori per “usare” le parole raccontando storie private e universali.

La “Città dei Fiori”, una delle gemme della Riviera Ligure, famosa per il suo clima mite tutto l’anno, Sanremo è immersa in un’atmosfera elegante, con le sue boutique di lusso e caffè alla moda, gli edifici storici e il Casinò, vero simbolo della città è conosciuto in tutto il mondo per il suo glamour e la sua atmosfera custoditi in un’architettura affascinante. Il Porto Vecchio è un pittoresco porto turistico con numerosi yacht e barche da diporto.
Il centro storico di Sanremo, noto come La Pigna, è invece un quartiere storico dall’atmosfera autentica, fatto di stradine acciottolate e scalinate che portano indietro nel tempo, con le sue antiche case colorate, i balconi ricoperti di fiori, le botteghe artigiane, negozi di souvenir e piccoli ristoranti tradizionali.
I giardini di Villa Ormond offrono una vista panoramica sulla città e sul mare, con i loro sentieri ombreggiati, le fontane e le piante esotiche: un luogo incantevole dove godersi la tranquillità.